Newsletter
Riceviamo ogni giorno sulle nostre caselle email tanti, troppi messaggi che riteniamo “spazzatura” e che molto spesso cestiniamo ancora prima di aprirli con il nostro Smartphone.
Eppure, la condizione necessaria per ricevere una newsletter è l’iscrizione al servizio che deve essere sempre autorizzata dall’utente nel rispetto della normativa GDPR.
Ma come mai si fa così fatica a “fare breccia” nel cuore e nell’attenzione dei nostri clienti? Il “problema” è sempre lo stesso: il contenuto giusto nel posto giusto al momento giusto.
Oggi, realizzare una campagna DEM spot o delle uscite programmate con Newsletter a cadenza regolare (ogni mese ad esempio) è un esercizio che va costruito a tavolino e che deve tenere conto di molti fattori:
- Deve avere un layout accattivante
- Deve avere il giusto Tono di voce (Tone of voice)
- La scelta del momento dell’invio è fondamentale
I nostri servizi legati alle Newsletter partono dall’accompagnamento alla scelta della miglior piattaforma di Newsletter e/o di Marketing automatico, passando per la costruzione del piano editoriale e del layout grafici fino all’invio programmato.